Assistenza Tecnica

HANNA assicura l’assistenza tecnica ed il rispetto dei termini di garanzia sui prodotti distribuiti direttamente o tramite i propri rivenditori.

Modalità

Prima dell’invio di prodotti all’assistenza tecnica è necessario contattare il Servizio di Assistenza Clienti per ricevere l’autorizzazione al reso e le indicazioni del centro Assistenza a cui inviare lo strumento; lo strumento deve essere spedito in porto franco. Ogni prodotto deve essere reso nel proprio imballo originale, intatto, completo di tutti gli accessori e/o sonde, corredato di:

  • Documento di accompagnamento del reso;
  • Comunicazione scritta riportante una precisa descrizione di vizi e anomalie;
  • Contatto diretto dell’utilizzatore del prodotto (telefono ed email/fax);
  • Copia della fattura di acquisto (qualora il prodotto sia in garanzia).

Riparazioni in garanzia

Hanna presta la propria garanzia e fornisce la propria assistenza solo sui prodotti venduti da HANNA INSTRUMENTS ITALIA SRL, direttamente o attraverso i propri distributori. Resta quindi inteso che Hanna non garantisce i prodotti d’importazione o comunque commercializzati da soggetti diversi dai propri distributori italiani. Hanna garantisce esclusivamente la conformità dei prodotti, al momento della consegna, alle specifiche indicate nella documentazione di accompagnamento e l’assenza di difetti di produzione o dei materiali preesistenti alla vendita.

Hanna non garantisce l’adeguatezza dei Prodotti ad uno specifico scopo o per una specifica applicazione, salvo che ciò sia espressamente indicato nella documentazione di accompagnamento dei Prodotti ovvero in documentazione scritta proveniente da Hanna.

Tutte le riparazioni in garanzia autorizzate dal Servizio Clienti saranno effettuate gratuitamente. La merce verrà spedita al cliente a cura di HANNA. Nel caso in cui il prodotto dichiarato guasto o non funzionante risultasse invece funzionante, dopo nostro accurato controllo, verranno addebitate al cliente € 20,00 + IVA per spese di gestione e, nel caso di merce inviata tramite corriere, verrà fatto carico al cliente delle spese di trasporto per il ritiro della merce.

Durata della garanzia

Strumenti da banco:
  • Strumento: garanzia 2 anni
  • Elettrodi: garanzia 6 mesi
Strumenti portatili:
  • Strumento: garanzia 2 anni
  • Elettrodi: garanzia 6 mesi
Strumenti portatili multiparametro (Serie HI9828 e HI9829):
  • Strumento: garanzia 2 anni
  • Sonda (porta-sensori) con cavo: garanzia 1 anno
  • Sensori: garanzia 6 mesi
Elettrodi:
  • Elettrodi: garanzia 6 mesi
Tester e strumenti tascabili:
  • Strumento: garanzia 1 anno
  • Elettrodi: garanzia 6 mesi
Serie Checker HC:
  • Serie Checker HC: garanzia 6 mesi
PCA (Regolatore Cloro da processo):
  • Strumento: garanzia 1 anno
  • Elettrodi: garanzia 6 mesi
Mini Titolatori:
  • Strumento: garanzia 2 anni
  • Elettrodo: garanzia 6 mesi
Titolatori HI 901, HI 902, HI 903, HI 904:
  • Titolatore: garanzia 2 anni
  • Pompa/Buretta: garanzia 1 anno
  • Elettrodi: garanzia 6 mesi

Riparazioni non in garanzia

Le riparazioni sono soggette a costi orari pari a 52,00 €/h + IVA, divisibili in frazioni da 15 minuti, a cui vanno aggiunti il costo del materiale sostituito e le eventuali spese di spedizione.

Assistenza esterna

HANNA esegue interventi esterni di assistenza tecnica sul territorio nazionale. Per informazioni e costi del servizio è necessario contattare l’ufficio tecnico al numero 049/9070367.